Sulle vette delle terre selvagge – escursione del 3 settembre 2023

940 788 prolocobadiatedalda

Domenica 3 settembre, la guida Marco ci accompagnerà in questa lunga, spettacolare e completa escursione all’interno della Riserva Naturale dell’Alpe della Luna in un ambiente boscoso unico e selvaggio, ricco di storie antiche e leggende.

Dettagli escursione:

PARTENZA: ore 9.30 presso il Bar Alimentari Ligi Lilio (Incrocio Via Sestinese e Strada Comunale di Ponte Presale – 52038, Ponte Presale, AR)

LUNGHEZZA ESCURSIONE – 17km

DISLIVELLO – 931  mt

DIFFICOLTA’ – E (medio/alta)

Costo: €15 a persona

L’escursione parte da Monteviale per raggiungere le vette più alte dell’Alpe della Luna, come il Monte dei Frati con la sua spettacolare Ripa della Luna, dalla quale si gode di un panorama da togliere il fiato. Durante il nostro itinerario incontreremo le rovine delle difese della Linea Gotica e andremo alla scoperta della Grotta della Tabussa.

COSA PORTARE:

• Pranzo al sacco

• Abbigliamento da montagna adeguato ed impermeabile

• Scarponi con suola scolpita (obbligatori)

L’evento è organizzato da Zambottrekking in collaborazione con Centro Visita “Natura e Uomini” – Alpe della Luna e Pratieghi e Pro Loco Badia Tedalda

👉LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA 👈

Prenotati compilando il form posto qui sotto, oppure contattaci per maggiori info e dettagli:

Pro Loco Badia Tedalda, Via Alpe della Luna 4, 52032 Badia Tedalda, Arezzo

tel. 0575 714014 | cell. 353 3614273

info@prolocobadiatedalda.it

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.