Le Orchidee Spontanee del Territorio di Badia Tedalda – IX Edizione

724 1024 prolocobadiatedalda

Domenica 2 Giugno ritorna il nostro appuntamento alla scoperta delle Orchidee Spontanee della Riserva Naturale Alpe della Luna di Badia Tedalda!

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

(Ricordiamo che la partecipazione è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria)

Ore 9.30 | Ritrovo presso Piazza dei Tedaldi (Badia Tedalda, AR) e partenza per escursione naturalistica guidata dal Prof. Loris Bagli alla scoperta delle orchidee spontanee del territorio di Badia Tedalda

Ore 13.00 | Spostamento in auto al vicino Ostello di Piscina Nera, gestito da Pro Loco di Badia Tedalda. Pranzo al sacco in un comodo spazio attrezzato all’aperto, dotato di copertura. E’ prevista una degustazione guidata di “Cucina Selvatica”, assaggi di cibi e bevande a base di piante spontanee del territorio, con ingredienti esclusivamente vegetali. Chi è già organizzato per il pranzo al sacco porti con sé piatti, posate e bicchieri per gli assaggi.

Ore 15.00 | Breve escursione (facoltativa) nei prati attorno all’Ostello. Partecipazione gratuita.

AI FINI DI UNA MIGLIORE ORGANIZZAZIONE, CHIEDIAMO DI PRENOTARE A PRO LOCO BADIA TEDALDA LA VOSTRA PARTECIPAZIONE ALL’USCITA E ALLA DEGUSTAZIONE ENTRO LE ORE 12.00 DEL 30 MAGGIO > info@prolocobadiatedalda.it | TEL. 0575 714014

Ore 16.00 | Scambio di piantine, semi e talee di specie spontanee o coltivate. Iniziativa gratuita. Consigliamo di portare con voi sacchetti e bustine, meglio se di riciclo… porterete a casa nuove creature!

Ore 17.00 | Laboratorio Gratuito Kombucha e dono della madre. Iniziativa gratuita. Necessario, per chi desidera una madre, portare con sé un barattolo di vetro pulito da 720 ml con tappo nuovo (barattolo da pelati); saranno offerti kombucha di recente lavorazione, kombucha affinati da tre anni e kombucha lavorati con soli ingredienti del territorio.

Annalisa Malerba insegna cibi fermentati a professionisti e appassionati da vent’anni; cura con la sua famiglia il progetto Gorgoscura Fermenti e Flora, a breve distanza dall’Ostello di Piscina Nera; si occupa di formazione nel settore ristorazione e lavora come libera professionista da oltre vent’anni.

AI FINI DI UNA MIGLIORE ORGANIZZAZIONE, CHIEDIAMO DI PRENOTARE AD ANNALISA MALERBA LA VOSTRA PARTECIPAZIONE ALLO SCAMBIO DI SEMI E AL LABORATORIO DI KOMBUCHA ENTRO LE ORE 12.00 DEL 30 MAGGIO > annalisa.malerba@gmail.com

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.