GIUGNO IN RISERVA!

Il Centro Visita Natura e Uomini – Alpe della Luna e Pratieghi presenta 3 eventi nel mese di Giugno per scoprire il fascino dell’Alpe della Luna, di giorno e di notte!

Ad aprire la stagione domenica 4 Giugno vi aspetta Riserve in Piena Luce: l’Alpe al chiaro… della Luna.

Una serata dedicata alla scoperta della Luna Piena nel territorio che da essa prende il suo nome: la Riserva Naturale dell’Alpe della Luna! Insieme ad un esperto andremo a scoprire tutte le particolarità astronomiche e mitologiche legate all’unico satellite della nostra Terra. Un’esperienza unica e affascinante per una domenica sera diversa dal solito.

Di seguito il programma della giornata:

• Ritrovo alle ore 17.45 presso la Piazza dei Tedaldi (Badia Tedalda, AR) e partenza per un’escursione di gruppo verso il Rifugio Monterano.
  • Arrivo previsto alle ore 20:30 circa.
  • Arrivati al Rifugio di Monterano ci fermeremo a mangiare, con cena al sacco; per chi vuole c’è la possibilità di prenotare il sacchetto PIC-NIC “I Rifugi dell’Alpe”, preparato dalla Pro Loco di Badia Tedalda.
  • Al termine della cena inizieremo l’osservazione della Luna Piena con le spiegazioni e il telescopio di Massimo Guerra.
  • Il ritorno è previsto per le ore 23.00 circa, con “car sharing” organizzato dalla Pro Loco o, per chi vuole, a piedi.

La prenotazione è obbligatoria.

Per Info e maggiori dettagli CONTATTACI!
Pro Loco Badia Tedalda, via Alpe della Luna 4, Badia Tedalda (AR)
tel. 0575.714014   /    e-mail: info@prolocobadiatedalda.it